Attraverso l’obiettivo è online!

1875x2500

Ci sono voluti diversi anni, centinaia di ore passate davanti allo schermo del computer, parecchie notti insonni e tanta, tanta fatica, ma ogni singolo attimo passato a lavorare a questo romanzo è stato ben speso se mi ha permesso di arrivare a questo: perciò, lasciatemelo dire, sono smisuratamente orgogliosa di annunciarvi che il mio primo romanzo, “Attraverso l’obiettivo“, da oggi è disponibile in formato e-book in tutti gli store online!
Non posso dire che il percorso per la pubblicazione sia stato privo di ostacoli, soprattutto da quando ho deciso di intraprendere la strada dell’auto-pubblicazione: assicurarsi che il tuo lavoro sia formalmente e sostanzialmente perfetto, creare l’e-book, improvvisarsi grafici per creare una bella copertina (e persino web designer per creare questo sito web!), ma non ci sono parole per spiegarvi la soddisfazione che provo in questo momento.
So che questo è solo il primo scalino, e che la strada per diventare scrittrice è ancora lunga, ma per me è l’inizio di un sogno che si realizza, un piccolo, grande, immenso, traguardo.
Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine, che mi hanno sopportato e che spero dovranno sopportarmi ancora a lungo in questa mia passione.
Credo di aver parlato abbastanza di me stessa, quindi ora passiamo al libro:

La trama:
New York: una bufera di neve ha temporaneamente mandato in tilt il traffico aereo e sia Lexie che William si ritrovano bloccati all’aeroporto John F. Kennedy, in attesa di ripartire. Lexie è una fotografa in carriera, in partenza per Chicago, William è il manager di un’importante società informatica, di ritorno dall’Italia. I due si incontrano per caso e le poche ore che passano insieme bastano a far scattare tra loro una scintilla d’intesa, destinata ben presto a trasformarsi in una storia d’amore da favola. 
Ma proprio quando tutto sembra andare a gonfie vele, il passato fa improvvisamente irruzione nelle loro vite e le loro esistenze prendono strade differenti: entrambi si ritroveranno a dover fare scelte difficili, a fare i conti con sentimenti contrastanti e a mettere in dubbio le loro certezze.
Ma dove li porterà tutto questo? La loro storia avrà un’altra possibilità o il destino ha in mente per loro programmi diversi?

Perché leggerlo:
Naturalmente, penserete voi, il giudizio dell’autrice del libro non è esattamente il più attendibile, e io stessa sono la prima ad ammettere che mi risulta difficile parlare del mio romanzo in modo obiettivo, ma vorrei ugualmente dire la mia.
Attraverso l’obiettivo è un contemporary romance, un new adult, o un romanzo rosa: in qualunque modo lo vogliate chiamare, è comunque un libro che parla d’amore. O più precisamente, l’amore è il fulcro attorno al quale ruota l’intera opera, composta da più storie diverse che si intrecciano tra loro.
Il libro inizia con l’incontro causale di due persone, che in breve si evolve in qualcosa di più profondo, ma a questa vicenda si aggiungono le storie di altri personaggi, che faranno il loro ingresso nel corso del libro e che forse ne cambieranno il corso. Ma non vi svelerò di più, perché la trama è ricca di colpi di scena e non ho alcuna intenzione di rovinarveli.
Ci tengo a precisare che la mia opera è probabilmente piuttosto “tradizionale” rispetto ai romance che fanno tendenza ultimamente, nel senso che ho preferito dare più spazio all’introspezione e ai sentimenti dei personaggi che alla loro vita sessuale. 
Se vi piacerà o no, potete scoprirlo soltanto leggendolo, e credo che in fondo questo sia un motivo più che valido per convincervi a farlo, perciò non mi resta che augurarvi buona lettura!

Rispondi

