Il mio Maggio dei Libri: nuovi acquisti

Grazie alla campagna di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri”, nata del 2011 e arrivata quest’anno alla sua VI edizione, maggio è ormai considerato il mese dei libri per eccellenza.

A maggio c’è il Salone Internazionale del Libro di Torino (al quale neanche quest’anno, ahimè, ho partecipato), a maggio c’è “Il Maggio dei Libri” con tutte le sue iniziative  letterarie e culturali, a maggio sbocciano i libri.
A maggio si comprano libri, tanti libri, ma qui niente di inusuale: per noi lettori è sempre maggio, al massimo possiamo concederci qualche acquisto extra rispetto al solito!

Ora vi dico come ho celebrato il mio maggio dei libri.

Grazie all’offerta sui Tascabili Adelphi, ho finalmente comprato due titoli che stavo adocchiando da un bel po’, Il velo dipinto di Maugham e Leggere Lolita a Teheran di Azar Nafisi.

d738e5875b6bd03d6609dbd85e2b3413_w600_h_mw_mh_cs_cx_cy165ce4de685af6645a5c1fa5455dde29_w600_h_mw_mh_cs_cx_cy

 

Inoltre proprio oggi, in realtà circa dieci minuti fa, l’Offerta lampo Kindle ha colpito ancora e ho preso Il palazzo d’inverno di Eva Stachniak. Ne avevo solo vagamente sentito parlare, ma sono state la copertina e la trama a conquistarmi. Non che ci voglia molto, sia chiaro, sono molto sensibile alla bellezza dei libri.

download

 

Voi come state trascorrendo il vostro maggio dei libri?

 

Rispondi

