Liebster Award 2° Round

wp-1462967695626

Mi prendo una pausa caffè da questa lunga infernale estate per farvi un saluto.

Parto subito con un annuncio importante: dopo una lunga lotta con la mia coscienza mi sono decisa ad abbandonare Le due città di Dickens.

Brillante scrittura, indubbiamente, ma le quasi 100 pagine che ho letto sono state di una noia mortale. Mi sembrava di star leggendo il nulla, scritto in bella forma ma pur sempre il nulla, e visto che in questi giorni il mio spettro di stati d’animo va dall’ansia al nervosismo all’incazzatura e poi nuovamente all’ansia non mi sembrava il caso di rincarare la dose con una lettura che non mi stava piacendo.

Così ieri ho cominciato questo libro di un autore per me sconosciuto, David Leavitt, che si intitola La lingua perduta delle gru e che mi ha conquistata sin dalla terza pagina.

Nell’attesa di parlarvi di questo libro, dunque, rispondo alla seconda nomination che ho ricevuto per il Liebster Award.
Innanzitutto parto col ringraziare Booviepassion per la nomina. Fate un salto sul suo blog perché è davvero fantastico e ci sono un sacco di consigli letterari e cinematografici interessanti! 😉

Ed ecco le mie risposte alle 11 domande:

1.Hai qualche talento? Se sì quale?

L’unica cosa per la quale credo di avere un briciolo di talento è la scrittura.
Scrivere mi viene facile come camminare (anzi, considerata la mia avversione verso qualunque attività fisica, persino di più) quindi se per talento si intende qualcosa in cui si è spontaneamente bravi senza sforzarsi troppo di esserlo, direi che il mio è la scrittura.
Non so se i miei lettori la pensino allo stesso modo, ma nevermind. 😀

2.Racconta un’esperienza particolarmente gratificante che hai fatto

Questa domanda si lega molto con la precedente. L’esperienza più gratificante che ho fatto è stata certamente quella di pubblicare i miei due libri.
Quando crei qualcosa di tanto personale come un libro e la esponi ad occhi estranei, anche il più piccolo complimento può diventare una soddisfazione immensa.

3.Quali esperienze invece non hai ancora vissuto ma vorresti tanto provare?

Mi ero ripromessa che dopo essermi laureata mi sarei regalata un Volo dell’Angelo tra le Dolomiti Lucane. Sapete di cosa si tratta?
Un’imbracatura, un cavo sospeso nel vuoto tra due montagne e un’esperienza di molto simile a un volo. Per via dei miei impegni non sono ancora riuscita a prenotare, però spero di riuscire a regalarmelo per il mio compleanno a settembre 🙂

4.Quali sono le tue passioni e perché?

A questa potrei rispondere semplicemente con il motto che ho creato per il mio blog: “da scrivere o da leggere, purché siano libri!”.
La lettura e la scrittura sono le mie più grandi passioni insieme alla musica, rigorosamente rock, grunge & metal.
Mi piace molto anche disegnare, anche se purtroppo non riesco a farlo più tanto spesso.

5.Qual’è il tuo periodo storico preferito?

Io sono un’appassionatissima di storia, quindi trovo ogni periodo a modo suo molto interessante! Nutro però un amore particolare per la storia dell’Impero romano.

6.E il tuo artista preferito (in qualunque campo sia attuale che del passato)?

Difficile :/ Amo Van Gogh (<3), ma credo che Michelangelo sia insuperabile.

7.C’è un paese che hai visitato in cui ti piacerebbe vivere? E uno dove invece non sei stato che ti piacerebbe visitare?

Tra quelli che ho visitato (non molti) sicuramente l’Inghilterra. Londra è una città che mi porto nel cuore e, clima a parte, credo che potrebbe piacermi vivere lì.
Tra quelli che invece vorrei visitare sicuramente gli States. Seattle o L.A. in primis.

8.Qual è la tua più grande paura?

Non ci ho mai pensato, ma su due piedi la cosa peggiore che mi viene in mente è quella di perdere il senno. E’ una cosa molto triste.

9.Cosa ti rende più felice?

La felicità per me è una cosa molto relativa e legata al singolo momento e alle piccole cose. A volte basta poco per rendermi felice: un’uscita con gli amici, mangiare un donut, guardare un film/leggere un libro particolarmente bello, e soprattutto, comprare nuovi libri. Altre volte invece sono incontentabile.

10.C’è qualcosa che manca nella tua vita? Se sì cosa?

Mi piacerebbe viaggiare un po’ di più. Di tanto in tanto ho la sensazione di aver visto troppo poco del mondo.

11.Quali sono i pregi che più apprezzi e quali i difetti che più odi nelle altre persone? E in te stesso?

I pregi che più apprezzo sono la simpatia, l’intelligenza e l’onestà. I difetti che più odio sono il perbenismo, l’arroganza e il doppiogiochismo.
In me stessa apprezzo perseveranza e passione per le cose che amo. Il mio più grande difetto è la sensibilità.
Un pregio che è anche un difetto: non riesco a fingere di essere interessata a qualcosa di cui non mi frega nulla.

 

Visto che questa è la seconda nomination al Liebster, per questa volta mi limito a rispondere a queste risposte senza fare altre nomination!

Spero di presentarvi a breve la recensione del libro che sto leggendo, anche se sicuramente ci vorrà la settimana prossima.
Buona continuazione di vacanze & buone letture!

Alla prossima guys!

Annunci

3 pensieri riguardo “Liebster Award 2° Round

  1. Che belle risposte 🙂 mi ha incuriosito il volo dell’Angelo non ne avevo mai sentito parlare ma deve essere una gran bella esperienza 🙂 e comprare nuovi libri basta a rallegrare la giornata anche a me 🙂 grazie di aver risposto a presto 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Grazie a te ^^ se vuoi tentare il volo dell’angelo sto cercando una compagna di avventura perché si rifiutano tutti di accompagnarmi (chissà perché poi) XD Nel caso ci troviamo lì ahahaha 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...