L’ultimo ballo: il prequel di Attraverso l’obiettivo

c0ver

 

Era da un po’ che progettavo di scrivere questo racconto.

L’idea, la mia agenda lo certifica, è nata appena ho terminato la stesura di Attraverso l’obiettivo, ma in quel momento ero già impegnata a seguire un’altra ispirazione  e quindi questa storia è rimasta chiusa in un cassetto della mia mente.
Fino al mese scorso.

Avevo già deciso da qualche tempo che a settembre avrei pubblicato una versione cartacea di Attraverso l’obiettivo, perché, per quanto se ne dica, mi rendo conto che ci sono ancora molte persone legate al libro cartaceo.
Io per prima, quando ho stretto il mio Emerald Gloom tra le mani, mi sono resa conto che la sensazione che dà un libro “fatto di carta” è impagabile.

Data l’occasione, mi sono detta che forse era il momento giusto per dare alla luce questo breve ma intenso racconto, che narra in particolare un episodio dell’adolescenza di due dei personaggi principali di Attraverso l’obiettivo, ovvero Alexandra e James.

Confesso qui, una volta per tutte, che

SPOILER PER CHI NON HA LETTO ATTRAVERSO L’OBIETTIVO

nella mia idea iniziale la storia sarebbe dovuta finire diversamente e la coppia Alex/Jamie avrebbe dovuto essere solo temporanea.
E allora, vi chiederete, cosa è accaduto? Semplice: mi sono innamorata.
Mi sono innamorata della storia di questi due personaggi, del passato che ho creato per loro e del loro rapporto complicato, e alla fine ho deciso che fosse più giusto un altro finale.

-FINE SPOILER-

Secondo me in Attraverso l’obiettivo questa coppia non è stata apprezzata fino in fondo e per questo motivo ho deciso di farvela conoscere meglio attraverso questa novella, che ho intitolato L’ultimo ballo.

Visto che si tratta di un regalo per i miei lettori, l’ebook è scaricabile gratuitamente su tutti gli store online (qui vi indico solo i link di Amazon e di Kobo).

E ora passiamo alla trama del racconto:

“Alexandra e James sono amici da quando avevano dieci anni.
La loro amicizia sembra inscalfibile, ma ora che stanno per andare in due università diverse, ai due estremi opposti del continente, qualcosa nel loro rapporto inizia a cambiare.
E se uno dei due fosse innamorato dell’altro e decidesse di confessare i propri sentimenti durante il loro ultimo ballo scolastico?”

Spero di avervi incuriosito! Buona lettura ❤

 

Young hugging couple kissing under a rain, in passion

 

“Che rumore fa un cuore che si spezza? “

 

 

 

 

6 thoughts on “L’ultimo ballo: il prequel di Attraverso l’obiettivo

  1. Ciao!
    Ho appena finito questa novella. L’ho letta tutto d’un fiato e che dire…. mi è piaciuta molto!
    Complimenti! Hai un modo di scrivere che mi attira e anche nell’altro libro ho trovato la stessa scrittura scorrevole quindi molto brava.
    Penso che hai fatto benissimo a scrivere questa novella, ci hai fatto conoscere meglio Jamie e Lexie e hai spiegato un pò di cose in più che andavano fatte

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Susy,
      Ti ringrazio per i complimenti! Sono contenta che sia il romanzo che la novella ti siano piaciuti, sia come storia che a livello stilistico ❤
      Effettivamente avevo la sensazione di non aver approfondito abbastanza il legame tra Lexie e Jamie in Attraverso l'obiettivo, perciò ci tenevo a scrivere questa breve storia sulla loro adolescenza, anche perché ce l'avevo in testa da un po' 😉
      Grazie ancora :-*

      Mi piace

Rispondi

