Ci provo

Ci provo.
Sorrido,
Anche quando tutto va per il verso sbagliato.
Ci provo
Perché il sorriso di chi non ha niente per cui sorridere,
Anche se è vuoto, pesa come un macigno.
Perché quel sorriso è un tentativo disperato,
È una dichiarazione di guerra, è un’offerta di pace.
Tutto va male, me ne sbatto, sorrido.
Ci provo.
Sorrido delle cose banali,
sorrido delle piccolezze che tutti danno per scontato,
sorrido per il semplice piacere di vedere un volto amico,
sorrido e sfido la vita a spegnerlo, il mio sorriso.
Mi ci aggrappo
Come fosse una fiaccola nel buio più totale.
Mi illudo basti a illuminare ciò che ho intorno
Io, che non posso brillare di luce riflessa, come una luna,
provo ad essere il mio stesso sole.
Ci provo.
A volte ci riesco,
Altre volte mi spengo
E come un buco nero
Mi trascino tutto dentro.

©Elle

img_20170206_161844732

7 thoughts on “Ci provo

Rispondi

